Spedizione GRATUITA su ogni ordine - Al momento possibili ritardi nelle consegne

PMDD

Il Disturbo Disforico Premestruale (noto anche come Disforia Premestruale, Disturbo Disforico in Fase Luteale Tardiva o PMDD) è un disturbo dell'umore ciclico a base ormonale con sintomi che si verificano durante la fase premestruale o luteale del ciclo mestruale e che durano fino all'inizio del flusso mestruale . Colpisce circa il 2-10% delle donne in età riproduttiva. Mentre il PMDD è direttamente collegato al ciclo mestruale, non è uno squilibrio ormonale. Il PMDD è una grave reazione negativa all'aumento e alla caduta naturali di estrogeni e progesterone. Si tratta di un sospetto disturbo cellulare con sintomi che spesso peggiorano nel tempo e talvolta peggiorano intorno a eventi riproduttivi come menarca, gravidanza, nascita, aborto spontaneo e perimenopausa. Quelli con PMDD sono ad aumentato rischio di comportamento suicidario. Molti, ma non tutti, le donne con PMDD hanno una storia di traumi sessuali o depressione. Non esiste un test del sangue o della saliva per diagnosticare il PMDD, sebbene questi test possano escludere altri disturbi di base. L'unico modo per diagnosticare PMDD è monitoraggio dei sintomi per almeno due cicli mestruali.

Cause, Sintomi e l' impatto che tutto ciò ho nella vita di una donna lo puoi trovare seguendo questo link: https://iapmd.org/about-pmdd

E qui per voi, è un semplice video, creato dall' associazione IAPMD che rivela co'è PMDD nella vita delle donne, al momento, purtroppo abbiamo solo una versione in inglese del video, lavoreremo nel trovare risorse in italiano al più presto!