Spedizione GRATUITA su ogni ordine - Al momento possibili ritardi nelle consegne

Vantaggi dei Pannolini Riutilizzabili

Oggi le neomamme comprendono l’importanza di affidarsi a un dispositivo riutilizzabile per la cura dei propri bimbi e del mondo che lasciano loro in eredità.

A differenza dei pannolini usa e getta che sono costosi ed inquinano, i pannolini lavabili sono invece ecologici ed economici:

  • Pannolini lavabili ecologici. Sì, i pannolini lavabili sono amici dell’ambiente in cui viviamo perché grazie al loro utilizzo è possibile eliminare alla radice il problema dei rifiuti difficili da smaltire e impossibile da riutilizzare. Scegliendoli quindi darete una mano concreta al pianeta su cui viviamo.
  • Pannolini lavabili economici. Grazie ai pannolini lavabili farete un solo acquisto all’inizio della vita del vostro bambino ed eviterete così di spendere centinaia di euro ogni anno come invece accade per coloro che scelgono i pannolini usa e getta.

Offriamo due tipi di pannolini:

  • Pannolino pocket. Appaiono come un modello in un unico pezzo: sono costituiti da una mutanda esterna a cui è cucito un rivestimento interno. Si chiamano così (pocket in inglese significa "tasca") perché il rivestimento interno del pannolino forma una TASCA, dove si possono inserire degli inserti assorbenti di forma rettangolare, vengono in versione taglia unica,  si regolano di ampiezza sulla parte anteriore del pannolino, mediante bottoni a pressione, così da adattare la vestibilità alla taglia del bambino.
  • Pannolino lavabile "Tutto in uno", è formato da uno strato esterno di tessuto impermeabile cucito ad uno strato interno assorbente di cotone, bambù o microfibra. Tra tutte le tipologie di pannolini lavabili è il più pratico perchè è un pezzo unico e si usa come un usa e getta, e non ci sono inserti da aggiungere o togliere come nei pocket. Può però essere usato un velo di tessuto non tessuto all interno per raccogliere i bisogni solidi del bambino ed essere in grado di liberarsene gettandolo nel gabinetto (essendo totalmente biodegradabile)

 

Da Notare: i pannolini riutilizzabili sono perfetti dalla nascita al momento dello spannolinamento, ma nelle prime settimane di vita potrebbero non aderire perfettamente al girocoscia, non fatevi scoraggiare, non appena il vostro bambino crescerà leggermente i pannolini saranno il perfetto "fit"!